Logistica GREEN
Per un futuro sempre più green,
per una logistica sempre più sostenibile.
Cosa significa logistica green
Essere green, per un’azienda che opera nel settore della logistica, non significa solo far circolare mezzi ecologici, ma anche avere a cuore tutti gli aspetti e dettagli che possono contribuire a migliorare il mondo in cui viviamo e lavoriamo, dall’inizio alla fine del processo di movimentazione merci.
La logistica deve essere green in ogni fase: a cominciare dal magazzino, poiché le infrastrutture hanno un impatto sull’ambiente. Un magazzino di nuova generazione, efficiente dal punto di vista dell’illuminazione, climatizzazione e riscaldamento, in grado di produrre energia utilizzando fonti rinnovabili, può facilmente diventare un edificio eco-compatibile.
Pensiamo poi a software e soluzioni tecnologiche: hanno un ruolo determinante per ottimizzare asset e risorse, ed efficientare gli sforzi ecologici nell’ambito della gestione di consegne e spostamenti.
Anche i materiali giocano un ruolo importante: dai packaging utilizzati per imballare le merci, a quelli scelti per allestire gli spazi aziendali.
Ci sono poi i mezzi di trasporto, naturalmente: la mobilità elettrica e i veicoli a zero emissioni portano benefici significativi. Senza inquinare, consentono di consegnare le merci dall’hub logistico alla destinazione finale, risultando efficienti anche nel trasporto dell’ultimo miglio.
Rispetto per l'ambiente
- Obiettivo zero emissioni
- Ridurre le emissioni di CO2 legate agli spostamenti su strada
Benefici per la città
- Servizi a disposizione di tutti
- Attenzione alle persone che vivono e lavorano nel nostro territorio
Mobilità 100% elettrica
- Un investimento per il futuro
- Flotte aziendali di nuova generazione e mezzi ad alimentazione elettrica
Rivoluzioniamo il settore per il beneficio di tutti
Innovazione e digitalizzazione, infrastrutture intelligenti e flessibili contribuiscono a rendere sostenibile il movimento che le merci compiono dai punti di produzione e di vendita verso la loro destinazione finale, ma non solo. Sono determinanti in ottica di servizio al cittadino e alla città.
Nella nostra visione, infatti, essere green significa anche offrire servizi che non riguardino solo la distribuzione delle merci, ma anche lo spostamento stesso delle persone.
Alla necessità logistica si affianca quella di mettere a disposizione della collettività una serie di servizi basati sul concetto di “zero emissioni”, un tema sempre più centrale soprattutto nelle grandi città.
YouLog si impegna a rendere green il territorio in cui le persone vivono e lavorano.
Obiettivo: “Greener”, sempre più green.